Deep Oscillation
La Deep Oscillation è una terapia con dispositivo portatile che attraverso una corrente a bassa frequenza genera un campo elettrostatico con oscillazioni profonde del tessuto trattato.
Questo è un procedimento terapeutico raccomandato da vari specialisti europei per il trattamento del linfedema e del lipedema.
Queste oscillazioni agiscono in modo del tutto non invasivo su tutti i tessuti – cute epidermide tessuto sottocutaneo tessuto adiposo muscoli sistema vascolare e nervoso -. Obiettivo della D.O. è la riduzione del dolore, l’azione antiinfiammatoria, l’assorbimento degli edemi, azione fibrotica, riduzione del dolore sottocutaneo, miglioramento della troficità, disintossicazione con miglioramento della qualità dei tessuti.
L’innovazione di questo apparecchio consente ai tessuti di eliminare tensioni stimolando la circolazione superficiale e profonda eliminando metaboliti di scarto dovuti all’infiammazione (utile quindi nella fibromialgia e nel Sudek), ed ha un notevole effetto drenante su edemi ed ematomi e nei linfedemi e nel lipedema in unione con la terapia di linfodrenaggio manuale e con i bendaggi.